Norvegiani

"Farai e disferai in continuazione il tessuto della tua vita, in attesa di trovare la sola esistenza che ti possa appartenere davvero”.

Prossima tappa: Istituto Italiano di Cultura di Oslo!

L’avventura di questo blog è nata con un piccolo gesto di coraggio: premere invio e lanciare il primo post, condividere i miei pensieri con il mondo oltre lo schermo. I passetti si sono susseguiti, post dopo post, commento dopo commento. Da questo blog sono nate amicizie importanti, discussioni appassionanti e progetti ambiziosi. Ho cominciato ad abbozzare un alfabeto delle parole alla base della cultura norvegese in un grigio pomeriggio d’autunno e, quasi sorpresa, mi sono resa conto di trovare una parola per ogni lettera.

“Dalla A alla Å” è nato in un appartamento condiviso a Grünerløkka, lavorando come supplente nelle scuole norvegesi, scrivendo e riscrivendo le bozze a tarda notte.

Un anno dopo ho stretto tra le mani la prima copia e da quel momento sono entrata in un vortice di stupore e meraviglia: le presentazioni nelle librerie di viaggio ospite dei librai più appassionati, quelli che ti viene voglia di abbracciarli vedendo con quanta passione fanno il loro lavoro, l’emozione di Be Nordic a Milano e a Roma, le mail dei lettori che non solo trovano il tempo di leggere ma anche di condividere il loro punto di vista, la loro esperienza.

Un mese fa, un’ultima grande sorpresa: una mail dall’Ambasciata Italiana di Oslo.

“Sono l’ambasciatore italiano in Norvegia , le andrebbe di organizzare un incontro per presentare il suo libro e scambiare idee con gli altri connazionali?”

La mia risposta è stata, ovviamente, positiva e così eccomi a condividere con voi, norvegiani vecchi e nuovi, che state a Oslo da un minuto o da una vita, questa data da non perdere per discutere, riflettere e confrontarci tra aspettative ed esperienze dirette. Al dibattito parteciperanno l’Ambasciatore Alberto Colella e lo scrittore norvegese dal cuore italiano Magnus Helgerud!

L’evento si terrà:

Venerdì 26 ottobre alle ore 18.30

presso

Istituto Italiano di Cultura, Oscars gate 56, Oslo

Se siete in Italia sappiate che stiamo studiando una soluzione per rendervi parte dell’incontro: tenete d’occhio la pagina FB nei prossimi giorni per aggiornamenti!

Qui L’evento sulla pagina IIC.

 

Trolltunga

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Tempo fa…

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: