Norvegiani

"Farai e disferai in continuazione il tessuto della tua vita, in attesa di trovare la sola esistenza che ti possa appartenere davvero”.

UN BELLISSIMO VIDEO-VIAGGIO

“Il viaggio non finisce mai.Solo i viaggiatori finiscono . E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione… 

La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si era visto in estate, vedere di giorno quel che si era visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l’ombra che non c’era. 

Bisogna tornare sui passi già dati per ripeterli, per tracciarvi a fianco nuovi cammini. 

Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre.” Josè Saramago

Per chi è partito, parte e partirà con la valigia carica di stupore, ecco un bellissimo viaggio norvegese tra immagini, luci e colori,  scoperto per caso su Youtube e subito condiviso con i Norvegiani!

 

 

7 commenti su “UN BELLISSIMO VIDEO-VIAGGIO

  1. Caterina
    settembre 21, 2016

    Sarebbe bello sapere il luogo di ogni singolo fotogramma

    • Camilla Bonetti
      settembre 26, 2016

      Eh sì! Ho provato a identificare qualche passaggio ma me ne mancano ancora parecchi…la prova che dobbiamo sempre ripartire! 😄

  2. Constantino Scotton
    settembre 22, 2016

    dopo la visione del video ho un senso di pace e leggerezza che mi pervade….
    bellissimo!

  3. remotomasi
    settembre 22, 2016

    Questo video è stato un dei primi che ho visto su youtube quando ho deciso di digitare “Norway” nella casella di ricerca: meraviglioso ed emozionante!!
    Lo rivedrei all’infinito per quanto è meraviglioso e mi incita, ogni volta, a prenotare presto quel viaggio che da tanto desidero.
    Spero di partire entro aprile… grazie per averlo condiviso… 🙂

  4. enricobaldolini
    settembre 23, 2016

    MI riconosco nella seconda citazione. E’ quello che rispondo sempre a chi mi chiede “ma come mai vai ancora una volta in Norvegia? Ma non c’eri già stato?”
    Un posto non è mai lo stesso, e questo è tanto più vero quanto più ci si spinge verso i poli. Quando rivedo le fotografie dei miei viaggi in quella fantastica terra, mi fermo a guardare la strada che porta a Nordkapp, assolata e brulla alle 2 di notte, e nella penombra delle tre del pomeriggio, coperta di neve per sterminati chilometri, tanto da sembrare lunare. Oppure lo stesso albero nel parco di Vigeland ad Oslo, spoglio, vicino ad un laghetto con le papere che quasi scivolano sul ghiaccio, e immerso nella verdeggiante erba, con (magari) le stesse papere che ci nuotano tranquille. La Norvegia è speciale, e mi ha folgorato e cambiato la vita, anche se solo da semplice turista (per il momento..).

  5. Enrico
    novembre 4, 2016

    è un po vecchio (2009) ma cercate su youtube “Capo Passero – Capo Nord”, è un viaggio in moto dall’estrema punta del sud Italia o quasi (Capo Passero) attraverso Italia, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia (dove pare vi siano numerosi italiani a lavorare al locale mercato ittico di bergen), CAPO NORD, Finlandia Svezia, Germania Europa Centrale,
    (Repubblica Ceca, Ungheria, ex Jugoslavia) per poi ritornare in Italia

    ps è il viaggio che vorrei fare io (senza fare il giro dall’europa centrale, salirei e scenderei sempre dalla norvegia) ma in auto o in camper

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il settembre 21, 2016 da in Vacanze e turismo con tag , , , , , , , , , .

Tempo fa…

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Categorie

