Norvegiani

"Farai e disferai in continuazione il tessuto della tua vita, in attesa di trovare la sola esistenza che ti possa appartenere davvero”.

Fotoviaggio: cartoline dal Nord Norge

L’anno norvegiano è cominciato a Tromsø, meraviglioso angolo di mondo 300 km oltre il Circolo Polare Artico, avvolto dalla magia del Mørketid. Il 2016 è stato salutato dal passaggio delle Nordlys che danzavano nel blu della notte e delle balene che nuotavano nelle gelide acque poco lontano dalle città.

Ho provato a descrivere con le mie parole in questo post “Tromsø, la magica notte artica” ciò che i miei occhi osservavano stupiti e increduli, ma credo che le foto possano rendere ancora meglio tanta bellezza.

Ecco perché viaggio sempre con un fotografo! Mentre io pattinavo sulle strade gelate stupita e conquistata, Francesco, armato di cavalletto e macchina fotografica, catturava tutto ciò che ho provato a descrivere a parole. Ecco alcuni dei suoi scatti migliori, dedicati a tutti i Norvegiani che sognano e progettano un viaggio nel Nord Norge, a chi ci è già stato e a chi ancora crede che lassù ci sia solo freddo e buio. Ci sono anche quelli, ma sono ingredienti di una sinfonia meravigliosa.

 

2 commenti su “Fotoviaggio: cartoline dal Nord Norge

  1. enricobaldolini
    gennaio 21, 2016

    Anche solo rivedere questi scorci di Tromsø, e le luci del Nord, e la luce fioca, mi fanno battere il cuore. Sto bene e male insieme all’idea di tornare, non vedo l’ora, spero di avere la fortuna che avete avuto nello stare con il naso all’insù, sperando che il cielo regali emozioni. Io andrò ad Alta, due anni fa lì sono stato abbastanza fortunato, anche se per pochi minuti l’Aurora si è mostrata, e il ricordo di quello che ho provato, e la speranza di riprovare quelle emozioni, mi accompagnano tutti i giorni in un dolce tormento. Grazie per le immagini che hai condiviso!

    • biancamilla
      gennaio 21, 2016

      Buon viaggio Enrico e lykke til, buona fortuna per l’Aurora! 🙂

Rispondi

Tempo fa…

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Categorie

