Norvegiani

"Farai e disferai in continuazione il tessuto della tua vita, in attesa di trovare la sola esistenza che ti possa appartenere davvero”.

#Tocca a voi: sulle nevi di Tromsø

Vado a sciare in Norvegia, vicino a Tromsø!” mi ha detto Michele Cucchi qualche tempo fa.

Esperta guida alpina del Monte Rosa, appena ne ha occasione va alla scoperta di nuove cime: il mondo è grande, sarebbe un peccato limitarsi.

Che invidia, mandami le foto!” gli ho risposto io.

Gli uomini della montagna sono di poche parole, ma le mantengono.

Ieri sera ho ricevuto una mail da Michele: “Che viaggio, che panorami” era l’oggetto.

Non ha scritto nulla, ha lasciato che sette meravigliose foto raccontassero il freddo dell’aria, il bianco della neve polverosa che si solleva sotto gli sci e la maestosità del fiordo sottostante.

Non servono parole per immaginare come possa essere scivolare lungo quei pendii morbidi, a pochi passi da Capo Nord.

Ottenuto il consenso di Michele, ho deciso di pubblicarle qui su Norvegiani: questa meraviglia va condivisa.

Poi, ho controllato i voli per Tromsø e mi sono promessa di salire al più presto a Nord. Sono sicura che Michele sarebbe lieto di accompagnare una nuova spedizione sulle nevi norvegesi.

 

 

 

 

Rispondi

Tempo fa…

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Categorie

