Norvegiani

"Farai e disferai in continuazione il tessuto della tua vita, in attesa di trovare la sola esistenza che ti possa appartenere davvero”.

Lavorare in Norvegia con Destinazione Lavoro

Diffondo questo interessante comunicato ricevuto dal portale Destinazione Lavoro, un nuovo utile servizio per tutti i lettori interessati a cominciare una nuova vita all’estero.

Vi siete già trasferiti? Leggetelo comunque, potreste vincere un Ipad Mini! 🙂

La Norvegia è uno degli stati in cui la crisi economica si è avvertita di meno, grazie a un fiorente sistema economico che, anche negli ultimi anni, non ha smesso di crescere. Recenti dati statistici confermano che, questo Paese, ha il tasso di disoccupazione più basso del continente, con percentuali veramente minime (a fine 2013 il dato aggiornato era del 3.,4%).

Certamente la cultura, il clima e altri aspetti della vita in Norvegia, differiscono notevolmente dalle abitudini mediterranee (e dunque italiane). Per queste ragioni, probabilmente, fino ad alcuni anni fa erano pochi i nostri connazionali che puntavano su questa terra.

Attualmente la situazione è notevolmente cambiata, soprattutto a causa della crisi economica che ha messo in ginocchio l’Italia, e un numero sempre maggiore di connazionali sceglie la Norvegia per iniziare una nuova vita.

Stipendi buoni, trattamento equo dei lavoratori, tasse elevate ma servizi corrispondenti impeccabili, i fattori positivi che attirano gli stranieri in Norvegia sono nettamente superiori rispetto alle perplessità, che derivano soprattutto dal clima rigido e da altre incognite che, una volta sul posto, spesso si rivelano dei luoghi comuni infondati.

Destinazione Lavoro è un nuovo portale dedicato a tutto ciò che ruota intorno all’ambito professionale, dalle offerte di lavoro (riportate in lingua italiana) in tutti i Paesi del mondo, alle ultime news del settore, passando per una serie di guide e strumenti utili per conformare il proprio Curriculum Vitae ai mercati esteri, su Destinazione Lavoro ci sono tutte le informazioni necessarie per chi è intenzionato a trasferirsi all’estero. Il sito Destinazione lavoro e il suo progetto “Lavorare in Norvegia” sono un ottimo tramite tra i candidati italiani in cerca di un impiego all’estero e le aziende norvegesi (o comunque con sede in Norvegia).

Cliccando:”http://destinazionelavoro.com/europa/lavorare-norvegia/” , gli italiani desiderosi di trovare un impiego nel paese scandinavo avranno un supporto efficace nella loro ricerca e potranno consultare ogni giorno nuove offerte professionali.

Destinazione Lavoro ha lanciato, inoltre, una nuova iniziativa on-line, dedicata a tutti gli italiani che vivono o hanno vissuto all’estero.

Da oggi è possibile raccontare la propria esperienza in un Paese straniero compilando il modulo visibile a questo link: “http://destinazionelavoro.com/racconta-esperienza-vita-estero/” .

Tutte le storie raccolte saranno pubblicate sul sito, e potranno essere votate dagli utenti di Facebook, attraverso il tasto “mi piace”, fino al 2 giugno 2014 alle ore 12.00.

Il racconto che avrà ricevuto il maggior numero di “pollici in su” tramite il social network, vincerà il concorso e sarà premiato con un iPad Mini offerto da Destinazione Lavoro.

destinazione-lavoro-logo

 

3 commenti su “Lavorare in Norvegia con Destinazione Lavoro

  1. Giovanni
    ottobre 19, 2014

    Ciao Biancamilla e grazie delle informazioni visiterò il sito consigliato subito.
    Spero di trovare qualcosa per l’inizio del nuovo anno.
    Tu come ti trovi in Norvegia come sono le persone?
    Una curiosità qui in Italia sono già in vendita i prodotti tipici natalizi, li? come viene sentito il natale e quali sono i piatti tipici di quel periodo.
    Un’ ultima cosa se dovessi aver bisogno di informazioni o di curiosità come posso contattarti oltre a questo sito?
    Un grazie ancora e un gran saluto
    Giovanni

    • biancamilla
      ottobre 21, 2014

      Ciao Giovanni,
      come ho detto in un lontano post, al momento sono in Italia. E’ stato un anno ricco di imprevisti e problemi famigliari. Il 2015 dovrebbe segnare il sospirato ritorno al Nord! Comunque, da ottobre parte la fervente attesa per le “Juleferie”, le vacanze di Natale. Moltissimi addobbi illuminano questi mesi altrimenti bui e i bambini preparano le mille canzoni natalizie con cui delizieranno il parentado. I prodotti tipici sono i pepperkake, i biscottini speziati di cui ho segnato la ricetta qui nel blog; poi si mangiano le pinnekjott, carne di pecora sotto sale. I bambini vanno matti per lo Julebrus, la bevanda di Natale, a base di sciroppo al cranberry. I regali si aprono la sera del 24, dopo una ricca cena. Il 25, invece, è una giornata relax in cui si mangiano gli avanzi del giorno precedente e molti restano comodamente in tuta. Scrivimi pure a: blog.biancamilla@libero.it 🙂

      • Giovanni
        novembre 9, 2014

        Ciao Biancamilla
        Grazie per aver risposto alle mie curiosità
        spero che i tuoi problemi famigliari si siano risolti al meglio
        un grande in bocca al lupo
        vorrei chiederti delle informazioni di tipo un’ po’ particolari
        Io ho una laurea in biotecnologie
        conoscenza della lingua inglese e sto incominciando a studiare il norvegese
        ho 40 anni
        ti chiedo se puoi darmi una risposta
        ho probabilità di trovare un lavoro
        e come posso muovermi per cercare lavoro in Norvegia
        quali pasi e siti dovrei visitare ho iscrivermi
        ti ringrazio per la tua disponibilità
        è ti rinnovo il mio augurio per tutto
        P.S.
        se mai riuscirò ad andare in Norvegia per lavorare o altro
        prendo già da ora l’impegno di offrirti un caffe o un the insomma qualcosa
        ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tempo fa…

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: