Norvegiani

"Farai e disferai in continuazione il tessuto della tua vita, in attesa di trovare la sola esistenza che ti possa appartenere davvero”.

La Laguna Blu dei Norsk

La Norvegia che sognavo da bambina era quella dei reportage di viaggio che sfogliavo in biblioteca: fiordi, montagne innevate, aurore boreali, renne che pascolavano in sterminate distese di neve e Babbo Natale. Credevo si trattasse di una realtà abbastanza costante tutto l’anno, che nella mia mente era costituita da un inverno ideale fatto di neve e luci soffuse. Quella Norvegia esiste, ne ho avuto conferma e l’ho amata dal primo momento (novembre escluso).

Vivere qui, però, mi ha permesso di scoprire qualcosa che la piccola Me non aveva considerato: l’estate esiste. Il vento si fa caldo e il sole splende sempre più a lungo, anche in ore che avevo sempre considerato solamente notturne. E’ tempo, ora più che mai, di uscire e di esplorare tutte le meraviglie che il Paese offre ogni giorno. Come ho detto più volte, la Norvegia è molto cara ma regala a tutti la sua più grande ricchezza: la natura.

Brusand è una cittadina a sud di Stavanger, dove è possibile visitare l’unica laguna naturale del Paese e la spiaggia più bella della regione di Jaeren. Qui i norvegesi vengono non solo a passeggiare e ad abbronzarsi, ma anche a fare surf. Sono sufficienti, infatti, solamente quaranta minuti di treno dalla città del petrolio per trovarsi in un luogo magico: lontano dalla Norvegia che ti aspetti, vicino all’estate che vorresti.

Ti potrebbe interessare anche:

Hardangerfjord, il paradiso dietro casa.
Preikestolen: sospesi sul fiordo
Una passeggiata a Bergen attraverso le stagioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il giugno 10, 2013 da in Vacanze e turismo con tag , , , , , , , , .

Tempo fa…

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: